Fondato da Cristina Barbuti e Alexander Lonquich, Kantoratelier è uno spazio in casa. Un villino dei primi novecento, tra il verde dei viali che a Firenze portano a Bellosguardo e Piazzale Michelangelo, a due passi da Porta Romana e da San Frediano, il quartiere degli artigiani e degli artisti descritto da Pratolini. Un open space dove teatro, danza, musica, filosofia, psicanalisi, le arti dell’immagine e degli odori e dei sapori possono interrogarsi. Uno spazio connettivo per seminari di studio, l’esegesi poetica, attualità e rievocazioni del passato. Performances, masterclass, incontri di vario tipo, laboratori.

Impronta – Edition UG è una giovane casa editrice nata dall’esperienza del progetto musicale dell’Ensemble Impronta (Ensemble für neue Musik e. V.) diretto da Andreas Luca Beraldo e da lui fondato insieme a Jeanne Lefèvre nel giugno del 2012.
Costituita esclusivamente da musicisti, l’Impronta – Edition UG rivolge la sua attenzione a eccellenti e ambiziosi compositori e arrangiatori del panorama contemporaneo internazionale, andando alla ricerca di tutta quella musica di altissimo livello ingiustamente rigettata dalle “grandi” case editrici. Dalla stretta sinergia con l’Ensemble Impronta scaturisce l’opportunità di dare seguito alla promozione delle opere editate, quando l’organico richiesto è compatibile con quello dell’ensemble, con l’esecuzione delle stesse.
Nata nel maggio del 2014, Impronta – Edition UG si è già guadagnata l’apprezzamento di compositori autorevoli come il francese Christian Dachez, che affidato all’Edizione Impronta l’esclusiva sulla pubblicazione della sua opera omnia.

Vai alla pagina Facebook

LILIUM EDITIONS Edizioni si occupa da più di vent’anni di editoria musicale con particolare attenzione alla promozione della musica contemporanea. Presente nei più importanti appuntamenti fieristici del settore in tutto il mondo ha contribuito in modo significativo a far conoscere in particolare i compositori italiani dei nostri giorni.

Iniziativa della casa di produzione Hiram Srl, la Griffith è una scuola di cinema tra le più accreditate nel panorama formativo del settore, specializzata in corsi di formazione professionale in Regia, Sceneggiatura, Fotografia, Montaggio, Illustrazione e Animazione, richiamando nelle sue docenze i più prestigiosi operatori del settore. Dallo scorso anno, dopo 14 anni di attività, ha inaugurato il corso di Musica da film e Sonorizzazione Video.
Ritenendo che nel dominio della contemporaneità rientrino tutte le musiche che interpretino autenticamente il tempo presente senza distinzione di genere e di appartenenza, SHE LIVES è partner dell’iniziativa.

Maggiori info sul corso