SHE LIVES, associazione musicale leader in Europa nella diffusione della musica contemporanea, ha il piacere di annunciare la prima edizione del Concorso di Composizione “She Lives Budapest Prize”.
La nostra associazione, dall’anno della sua fondazione ad oggi, ha avuto il privilegio di lavorare con istituzioni ed artisti tra i più importanti nel panorama internazionale: Solisti della Scala di Milano, Teatro dell’Opera di Roma, Accademia Chigiana di Siena, Filarmonica Romana, Fondazione Scelsi, Reale Ambasciata di Norvegia, Istituto Svizzero di Roma, UMZE lo storico ensemble fondato da Bartók, Budapest Music Center, LAC – Lugano Arte e Cultura, Festival oggimusica, Yamaha Concert Hall Wien, Pro Helvetia, Contemporary Art Festival Budapest, Warner Classics, Naxos e artisti del calibro di Peter Eötvös, Lasse Thoresen e Sidney Corbett.
PREMI
Montepremi 3000 Euro
1. premio: 1000 Euro + registrazione audio professionale* + portfolio (pagina personale del compositore) nel sito di She Lives.
2. premio: 500 Euro + registrazione audio professionale* + portfolio (pagina personale del compositore) nel sito She Lives.
3. premio: registrazione audio professionale* + portfolio (pagina personale del compositore) nel sito She Lives.
Premio aggiuntivo: Consultazioni gratuite della durata di un anno per massimo due compositori, offerte dal compositore Alessio Elia.
* I brani vincenti saranno registrati da Krisztina Fejes, pianista ungherese acclamata a livello internazionale, negli studi di registrazione di Budapest con l’ingegnere del suono Kálmán Melha dell’Accademia Liszt di Budapest e indirizzata alle maggiori radio italiane e ungheresi specializzate nella musica del nostro tempo (RAI Radio 3, Radio Vaticana, Radio Cemat, Bartók Radio, Radio Klasszik). Sarà inoltre pubblicata sul nostro canale YouTube e pubblicizzata su tutte le nostre piattaforme social. Per cause di forza maggiore la registrazione può subire mutamenti o essere sostituita da un premio equivalente.
SCADENZA
31 ottobre 2020 (23:59 ora di Roma)
QUOTA DI PARTECIPAZIONE
Il concorso prevede una tassa di partecipazione di 65 Euro per il primo brano inviato.
Ogni compositore può partecipare al concorso con un massimo di 5 brani (primo brano + altri 4). Per ciascun brano aggiuntivo sarà corrisposta una somma di 20 Euro.
Per praticità sono di seguito riportate le tasse di partecipazione in riferimento al numero dei brani inviati.
1 brano: 65 Euro
2 brani: 85 Euro
3 brani: 105 Euro
4 brani: 125 Euro
5 brani: 145 Euro
La quota di partecipazione può essere corrisposta o tramite PayPal o tramite bonifico bancario:
Per PayPal clicca qui sotto ed imposta la quota (scegli la lingua in basso a destra nella pagina di PayPal – italiano o inglese)
oppure
Bonifico bancario:
Associazione SHE LIVES
IBAN: IT70D0306909606100000131702
CODICE BIC: BCITITMM
Banca Prossima – Filiale di Milano, Piazza Paolo Ferrari 10, 20121 Milano
Indirizzo SHE LIVES: Piazza della Libertà 20, 00192 – Roma
GIURIA
László Tihanyi, compositore e direttore d’orchestra, docente all’Accademia Liszt di Budapest (Ungheria) – Presidente di giuria
Alessio Elia, compositore (Italia)
Krisztina Fejes, pianista concertista (Ungheria)
PARTECIPAZIONE
Inviare un’e-mail all’indirizzo info@shelivesmusic.it con intestazione SHE LIVES BUDAPEST PRIZE.
Allegare all’e-mail i seguenti documenti:
1) Partitura(e) in pdf. I brani devono essere anonimi. Solo il titolo del brano deve comparire sulla partitura. È possibile inviare brani scritti a mano purché chiaramente leggibili.
2) Breve biografia del compositore.
3) Commento al brano (NON obbligatorio).
4) mp3 della registrazione audio, se presente (NON obbligatorio).
5) Ricevuta di versamento o screenshot del versamento della quota di partecipazione.
6) Modulo di partecipazione (scaricalo qui cliccando sull’immagine: SHE LIVES BUDAPEST PRIZE 2020 Application form
Le domande di partecipazione e le relative tasse di iscrizione devono essere inviate entro le 23:59, ora di Roma, del 31 Ottobre 2020. Non saranno prese in considerazione iscrizioni e pagamenti pervenuti dopo tale data. Le opere vincitrici saranno annunciate entro il 20 Novembre 2020. La decisione della giuria è definitiva e non appellabile. La quota di partecipazione non è rimborsabile. I risultati saranno annunciati sul nostro sito Web e attraverso le nostre piattaforme di social media, nonché tramite e-mail private.
Partecipando al concorso si accettano tutte le norme che lo determinano e il trattamento dei dati personali per i fini esclusivi del concorso in ottemperanza delle vigenti norme europee.
E’ esclusa ogni forma di appello. Si considera valido il teso italiano. E’ competente il foro di Roma.
Per ulteriori informazioni, scrivere a: info@shelivesmusic.it